» Ricerca avanzata

LIBRI ILLUSTRATI

32 Prodotti/o

Lista Griglia

Imposta ordine discendente
  1. Nuovo
    FESTINA LENTE EDIZIONI
    Collana: VOLUME SINGOLO
    Serie: VOLUME SINGOLO
    LIBRI > LIBRI ILLUSTRATI
    Varie ed eventuali è una formula presente nell’ordine del giorno di quasi ogni riunione ed è in genere sulle varie ed eventuali che le riunioni, anche le più sonnacchiose, si rianimano, si infiammano gli spiriti e anche i più timidi prendono la parola. Dunque si potrebbe pensare che nella formula varie ed eventuali sia racchiusa l’essenza stessa della democrazia. Ma varie ed eventuali significa anche la possibilità di racchiudere in un medesimo ordine del giorno gli argomenti tra loro più disparati. Insomma, varie ed eventuali è il paradigma del contenitore adatto a ogni cosa, dunque quale titolo migliore per definire un repertorio di testi che, per quanto concisi e lapidari, toccano, criticamente, i più svariati aspetti del vivere sociale e delle umane inclinazioni. Con l’ammissione, implicita nel termine eventuali, della consapevolezza della loro non indispensabilità. Scrive l’autore nella sua nota introduttiva: “Ciò che rende gradito e fors’anche prezioso l’aforisma è infatti proprio questo suo non essere assolutamente indispensabile. Che ci sia o no la vita non cambia, anche se cambia il punto di vista da cui guardare a una data situazione di vita o a un dato atteggiamento o disposizione d’animo, simile al click che apre una finestra inattesa sullo schermo e ci cattura”.
    Varie ed eventuali è così un pot-pourri, una miscellanea di aforismi, giochi di parole, calembour, nonsense decisamente originale, ne sono la prova evidente i titoli dei capitoli che compongono il libro, eccone alcuni:
    - giochi di assonanza, ovvero come la complicità del suono riveli una diversa realtà nascosta,
    - giochi di ovvietà, ovvero come l’ovvio, trattato a dovere, assuma aspetti sorprendenti,
    - giochi di contrasto, ovvero come possa rivelarsi utile mettere in risalto il lato oscuro della luna,
    - giochi di paradosso, ovvero come contrastare con decisione lo spaccio dell’ovvio,
    - giochi di ambiguità, ovvero come stare di qua e di là senza tenere i piedi in due staffe,
    - giochi di significato, ovvero come cambiare i connotati senza usare le maniere forti.
    Ricchi di sostanza ma poveri di parole gli aforismi di Angeli, nella loro essenzialità elevata all’ennesima potenza, bene si adattano alla scarsità di tempo a disposizione e al frenetico stile di vita che ci contraddistingue. Poche parole potenti e bene assestate e il gioco è fatto.
    0   
  2. Nuovo
    FESTINA LENTE EDIZIONI
    Collana: VOLUME SINGOLO
    Serie: VOLUME SINGOLO
    LIBRI > LIBRI ILLUSTRATI
    Un ritratto intimo di Gianni De Luca e della sua complessa personalità artistica da parte della figlia, Laura De Luca, attraverso una serie di ricordi di vita vissuta ricostruiti e rielaborati, a distanza di anni, con la consapevolezza dell’età adulta.
    A questo ritratto personale si affianca il contributo di Gianni Brunoro che ne ricostruisce, attraverso le opere, il profilo “pubblico” delineando i tratti essenziali che hanno determinato il successo e fatto di De Luca unodei grandi artisti del fumetto.
    Completano il volume gli interventi di alcuni “fans” di De Luca e la riproposizione di una storia a fumetti dei primi anni Cinquanta da allora mai più ripubblicata e oggi di difficilissima reperibilità.
    0   
  3. Nuovo
    BOMPIANI EDITORE
    Collana: VOLUME SINGOLO
    Serie: VOLUME SINGOLO
    LIBRI > LIBRI ILLUSTRATI
    0   
  4. Nuovo
    FESTINA LENTE EDIZIONI
    Collana: VOLUME SINGOLO
    Serie: VOLUME SINGOLO
    LIBRI > LIBRI ILLUSTRATI
    Il tema della scuola è uno dei più presenti nei discorsi quotidiani. Ne parlano gli esperti, ne parlano gli allievi, ne parlano le famiglie. Anche questo libro ne parla, ma in modo decisamente diverso dal solito, assumendo una prospettiva umoristica che non ignora la realtà, ma la rivisita in chiave grottesca e surreale. I racconti riuniti in questo volume presentano così una galleria di personaggi, situazioni ed eventi colti nei loro risvolti più bizzarri e spassosi. Bidelli dotati di cultura enciclopedica, docenti terribili che poi promuovono tutti, presidi dalla fama sinistra (e immeritata), perfino distributori di bevande dal comportamento imprevedibile.
    Ma il ruolo di protagonisti spetta naturalmente a loro, agli studenti, nel libro ritratti nelle loro più bizzarre tipologie.
    0   
  5. MONDADORI
    Collana: VOLUME SINGOLO
    Serie: VOLUME SINGOLO
    LIBRI > LIBRI ILLUSTRATI
    Fin dal primo apparire Il giornalino di Gian Burrasca è stato accompagnato dalle illustrazioni dell’autore, che le attribuì alla mano di Giannino Stoppani, l’indimenticabile protagonista. Per la prima volta questo volume affianca alle figure del primo Novecento l’interpretazione di un maestro contemporaneo della grafica, che ha saputo rileggere l’originale, in maniera rispettosa e sorniona, aggiungendo sensibilità e gusto del colore moderni.
    • Una raffinata idea regalo per grandi e piccoli.
  6. Nuovo
    FESTINA LENTE EDIZIONI
    Collana: VOLUME SINGOLO
    Serie: VOLUME SINGOLO
    LIBRI > LIBRI ILLUSTRATI
    I primi della classe, tra realtà e fantasia, raccontati in punta di penna.
    Eroi, boss, numeri uno: nomi diversi per indicare persone, o forse cose, diverse. I personaggi del libro – realmente esistiti o soprattutto inventati – tutti numeri uno nel loro genere, sono quotidiani compagni di strada, metafore che ci aiutano a decodificare il presente e renderlo sopportabile, punti di riferimento della memoria o più semplicemente stampelle per la fantasia, per la rievocazione di storie già ascoltate o per la creazione di storie che potremmo appendere loro addosso. Compagni di strada ai quali è comodo appoggiarsi quando si è stanchi o delusi dalle persone cosiddette “normali”.
    Del resto, se proprio non ci servissero più, li avremmo già uccisi o dimenticati, sepolti nelle pagine di un libro, nelle spire di un film o nello scaffale più segreto della memoria.
    Ricordandoli per filastrocche, una per ciascuno, a cui segue una breve noterella erudita, l’autore li ha messi in fila per ordine alfabetico, come nell’elenco dei compagni di classe nel registro della maestra: Alice è quella carina del primo banco, Superman svolazza lungo i corridoi, Robin Hood ruba le merendine dai cestini, Napoleone è in castigo dietro la lavagna e Pierino… beh Pierino è il solito pierino.
    Sequel di Passione, ventidue grandi storie d’amore, alla realizzazione del libro ha collaborato un’affiatata squadra di noti e apprezzati cartoonist italiani (22 per l’esattezza) che, chiamati a raccolta, con entusiasmo hanno arricchito ogni capitolo del libro con una serie di tavole umoristiche create ad hoc.
    Il risultato finale è un’opera originale da leggere, ma anche da guardare.
    0   
  7. Nuovo
    BOMPIANI EDITORE
    Collana: VOLUME SINGOLO
    Serie: VOLUME SINGOLO
    LIBRI > LIBRI ILLUSTRATI
    0   
  8. Nuovo
    FESTINA LENTE EDIZIONI
    Collana: VOLUME SINGOLO
    Serie: VOLUME SINGOLO
    LIBRI > LIBRI ILLUSTRATI
    Quanto sappiamo di denaro, banche e risparmio? E, soprattutto, i nostri risparmi sono al sicuro? A giudicare dai recenti fatti di cronaca che hanno coinvolto e travolto primari istituti di credito e, con essi, migliaia di risparmiatori forse molto poco.
    Acquisizioni, fusioni, bail-in e bail-out. Il fatto è che il mondo delle banche in Italia sta cambiando velocemente fisionomia e, parallelamente a questi rivolgimenti vistosi nell’assetto societario delle aziende di credito, con meno clamore ma con altrettanta velocità, sta cambiando anche il rapporto delle banche con i risparmiatori. Grazie ai personal computer e agli smartphone, oggi infatti molte operazioni di sportello possono essere effettuate da casa o dall’ufficio.
    Anche i prodotti bancari hanno subìto un profondo processo evolutivo, volto a soddisfare la molteplicità delle esigenze sia degli operatori economici sia delle famiglie.
    Tuttavia la recente casistica di fallimenti di primarie società o il caso di un intero Paese in default a causa del proprio debito pubblico rendono sempre più difficoltoso, per un risparmiatore, scegliere dove e come collocare in sicurezza il proprio denaro.
    Economicando si propone di essere un prontuario di primo soccorso, un vademecum per dare una prima risposta al bisogno di conoscenza, un valido ausilio per spiegare in modo sintetico, chiaro ed esauriente molti di quei termini che ricorrono spesso nell’esercizio quotidiano dell’attività bancaria o che, purtroppo, negli ultimi tempi hanno trovato largo spazio sulle pagine dei quotidiani.
    L’opera tuttavia non rinuncia a parlare di temi così importanti con un po’ di garbata ironia e lo fa accompagnando le voci di questo agile dizionario economico-finanziario con le vignette umoristiche dell’autore.
    Corroborano il tutto le piacevoli e pungenti incursioni aforistiche a tema di Sergio Angeli (già autore del volume Varie ed eventuali), che compaiono a più riprese nel libro.
    La prefazione al volume, infine, è affidata a Roberto Romiti, noto formatore che opera con i maggiori gruppi bancari nazionali.
    0   
  9. GRIBAUDO
    Collana: VOLUME SINGOLO
    Serie: VOLUME SINGOLO
    LIBRI > LIBRI ILLUSTRATI
    Che cos'ha combinato il mostro dei colori? Ha mescolato le emozioni e ora bisogna disfare il groviglio. Riuscirà a rimettere a posto l'allegria, la tristezza, la rabbia, la paura e la calma, ognuna con il proprio colore? Età di lettura: da 3 anni.
    Product Stock 17   
  10. Nuovo
    BOMPIANI EDITORE
    Collana: VOLUME SINGOLO
    Serie: VOLUME SINGOLO
    LIBRI > LIBRI ILLUSTRATI
    0   
  11. Nuovo
    FESTINA LENTE EDIZIONI
    Collana: VOLUME SINGOLO
    Serie: VOLUME SINGOLO
    LIBRI > LIBRI ILLUSTRATI
    Un ricettario ormai non lo si nega più a nessuno. Lo scrivono con novella e impeccabile competenza giornalisti, medici, sportivi, politici, veline, casalinghe blogger, mezzibusti televisivi e anche busti interi e forse, prima o poi, anche qualche cardinale. Anche i cani hanno il loro ricettario, ovviamente scritto da un cane. Potevamo forse stare da meno? Certo che no.
    Così ecco il nostro personalissimo libro di cucina, ma non uno dei tanti che affollano gli scaffali di librerie e supermercati, bensì un ricettario umoristico illustrato, il primo di questo tipo.
    Qui, infatti, oltre alle ricette, tutte rigorosamente collaudate, per amor della cultura s’intende, dall’équipe di Nonna Farina con apposite serate culinarie all’uopo dedicate, il contorno è dato dalle tavole umoristiche di Salvetti. A corroborare il tutto si inframezzano poi qua e là, giusto per stuzzicare l’appetito e la convivialità, gustosissimi enogastronomici racconti d’autore, spaziando da classici evergreen come Jerome K. Jerome, Fucini o Boccaccio fino alla proposta di validi autori contemporanei come Marco Bottoni, Pier Giorgio Viberti e Nuccia Isgrò.
    Avremmo potuto cercare un titolo altisonante, che strizzasse l’occhio al marketing e alle vendite, e fare un po’ come certi chef, bravi tanto nelle parole quanto con le pentole, che guarniscono un semplice brodino di pomposi quanto aerei effluvi letterari, tuttavia ci sarebbe sembrato di uscir dal seminato. Così, per amor di genuinità, di quella schietta franchezza, a volte anche ruvida, che, crediamo, si accompagni sovente alla buona cucina quanto al ben essere, al buon umore, allo stare bene in compagnia, abbiamo scelto un nome che “gratta” in bocca e che sia in grado di esprimere l’ironia e la spensieratezza che abbiamo messo in questo progetto gastroumoristico (neologismo coniato per l’occasione e che a breve troverà spazio anche nel Devoto-Oli).
    Ecco questo è, molto semplicemente, Il cucinaccio, un’agile guida al buonumore e al buon mangiare, ricca di idee e di suggerimenti, per cucinare e stare in allegria in famiglia e con gli amici. A proposito, il libro è umoristico, ma le ricette sono tutte vere, collaudate, semplici da preparare ma comunque in grado di farvi fare un figurone se organizzate una cena tra amici.
    0   
  12. Nuovo
    FESTINA LENTE EDIZIONI
    Collana: VOLUME SINGOLO
    Serie: VOLUME SINGOLO
    LIBRI > LIBRI ILLUSTRATI
    Esiste un luogo dove, dal 1966, le persone possono permettersi di non dire la verità ed essere premiati per questo. Si tratta di Le Piastre, un piccolo paese della montagna pistoiese. È infatti a Le Piastre che ogni anno, ad agosto, accorrono da ogni parte d’Italia, ma anche dall’estero, centinaia di bugiardi patentati e di V.I.B. (very important bugiard) per partecipare all’unico e inimitabile Campionato Italiano della Bugia, un prodigio capace di farsi conoscere nel mondo e che ha visto nel corso degli anni la partecipazione di veri e propri illustri e insospettabili bugiardi.
    Nel libro il racconto, per testi, immagini e vignette, dell’anno bugiardo 2019, dagli antefatti fino al clou dell’unico, originale, inimitabile Campionato italiano della bugia.
    Avvertenza per il lettore: quello che leggerà è tutto vero (forse)…
    0   
  13. Nuovo
    BOMPIANI EDITORE
    Collana: VOLUME SINGOLO
    Serie: VOLUME SINGOLO
    LIBRI > LIBRI ILLUSTRATI
    0   
  14. Nuovo
    FESTINA LENTE EDIZIONI
    Collana: VOLUME SINGOLO
    Serie: VOLUME SINGOLO
    LIBRI > LIBRI ILLUSTRATI
    C’è un terremoto fisico, reale, oggettivo, scientificamente misurabile e c’è un terremoto soggettivo, spirituale, che coinvolge l’essenza più profonda dell’io. La memoria è anche questo, esplorare percorsi inconsueti, definire una geografia dell’anima, vedere oltre l’oggettività delle cose ciò che è stato e ciò che sarà.
    Questo libro, che ripropone le foto e le poesie dell’omonima mostra sul terremoto del 2012 in Emilia, è un racconto poetico per immagini per ricordare, fare tesoro e ripartire.
    Ma il libro non sarebbe stato completo se questa geografia dell’anima non fosse stata preceduta da una documentata riflessione sull’iconografia sismica nelle sue molteplici forme (fumetto, cinema, arte, moda, ecc.), perché la memoria, specie quella collettiva, che oggi più che mai si nutre di immagini, è un fenomeno culturale e come tale è soggetta a sofisticazioni di varia natura per essere scomposta e ricostruita ad arte secondo gli scopi e le convenienze.
    Insomma l’immagine non è mai neutra e, che lo si voglia o no, chiunque la guardi è obbligato a schierarsi e anche decidere di non prendere posizione in realtà è una precisa scelta di campo.
    0   
  15. Nuovo
    FESTINA LENTE EDIZIONI
    Collana: VOLUME SINGOLO
    Serie: VOLUME SINGOLO
    LIBRI > LIBRI ILLUSTRATI
    Un manuale teorico-pratico per tutti, con molte illustrazioni e scritto in modo chiaro e scorrevole, per imparare a disegnare e a osservare e raffigurare in modo corretto la realtà che ci circonda.
    Attraverso le immagini, consigli pratici immediatamente utilizzabili e vari suggerimenti per esercitarsi, il libro si propone come un agile strumento utile sia a chi si avvicina per la prima volta all’arte del disegno, sia a chi desidera imparare nuove tecniche o migliorare le proprie capacità espressive.
    0   
  16. Nuovo
    BOMPIANI EDITORE
    Collana: VOLUME SINGOLO
    Serie: VOLUME SINGOLO
    LIBRI > LIBRI ILLUSTRATI
    0   
  17. Nuovo
    FOGLIO LETTERARIO
    Collana: VOLUME SINGOLO
    Serie: VOLUME SINGOLO
    LIBRI > LIBRI ILLUSTRATI
    0   
  18. MONDADORI
    Collana: VOLUME SINGOLO
    Serie: VOLUME SINGOLO
    LIBRI > LIBRI ILLUSTRATI
    Simbolo dell’infanzia come momento di infinita libertà creativa della fantasia e di ribaldo rifiuto degli adulti e delle loro bizzarre convenzioni, Peter Pan è l’eroe di avventure ricche di colpi di scena, tra epici combattimenti e atmosfere sognanti. Avventure e atmosfere che le illustrazioni di Emanuele Luzzati rendono in modo magistrale.
    • Nella serie dei Classici Nuages particolare fortuna hanno avuto i titoli illustrati da Luzzati, Alice nel Paese delle Meraviglie e Pinocchio.
    • Una perfetta idea regalo per grandi e piccoli.
  19. Nuovo
    FESTINA LENTE EDIZIONI
    Collana: VOLUME SINGOLO
    Serie: VOLUME SINGOLO
    LIBRI > LIBRI ILLUSTRATI
    Insegnare a ridere in modo sano e liberante è forse uno degli obiettivi educativi più ambiziosi che la pedagogia possa offrire alle giovani generazioni.
    Per questo, a più di 30 anni dalla prima edizione, torna in libreria, in una nuova edizione completamente rivista e aggiornata nei testi e nei contributi grafici, il libro di Domenico Volpi Didattica dell’umorismo, un’agile guida teorico-pratica, utile e dilettevole, per le attività di insegnanti e animatori di gruppi giovanili.
    Il libro si propone:
    - di fornire alcune idee di base sulle strutture, il linguaggio, le articolazioni, il senso dell’umorismo e il suo valore nell’educazione;
    - stimolare, offrendo un’abbondanza di esempi, la creatività dei ragazzi sia nella produzione di materiale umoristico sia nella sua elaborazione e riorganizzazione in varie forme e occasioni (animazione teatrale, drammatizzazioni, giochi, linguistica, feste, passatempi, gare, ecc.);
    - mettere a disposizione un repertorio di materiale umoristico, liberamente utilizzabile e manipolabile in molti modi, quale base di partenza per lo svolgimento delle varie attività proposte.
    Completano il volume le strips e le vignette di Albe, Del Vaglio, Pinù, Fred, Fleo, Giovanni Beduschi, Toti Buratti, Salvatore Testa, Marco Fusi, Roberto Salvetti, Agnese Mari, Oscar Sacchi, Luca Debus, Athos Careghi, Alberto Simioni.
    L’illustrazione in prima di copertina è di Luca Salvagno
    0   
  20. Nuovo
    BOMPIANI EDITORE
    Collana: VOLUME SINGOLO
    Serie: VOLUME SINGOLO
    LIBRI > LIBRI ILLUSTRATI
    0   
  21. DE AGOSTINI
    Collana: VOLUME SINGOLO
    Serie: VOLUME SINGOLO
    LIBRI > LIBRI ILLUSTRATI
    Product Stock 0   
  22. Nuovo
    BOMPIANI EDITORE
    Collana: VOLUME SINGOLO
    Serie: VOLUME SINGOLO
    LIBRI > LIBRI ILLUSTRATI
    0   
  23. Nuovo
    FESTINA LENTE EDIZIONI
    Collana: VOLUME SINGOLO
    Serie: VOLUME SINGOLO
    LIBRI > LIBRI ILLUSTRATI
    Un grande regista cine-televisivo, Leandro Castellani (già Leone d’oro a Venezia), rivisita e racconta in rima 22 grandi storie d’amore. Storie di passione, di amori tragici e disperati che, in ragione ciò, hanno fatto la fortuna di scrittori, poeti e cineasti di ogni tempo.
    Si parte da Adamo ed Eva, la prima coppia in assoluto, per arrivare fino a Edoardo e Wally Simpson, passando per Giulietta e Romeo, Cesare e Cleopatra, Abelardo ed Eloisa, ecc...
    Tuttavia, contrariamente a quanto potrebbe far supporre il titolo, Passione è un libro che ambisce a far sorridere i propri lettori e dunque l’autore, con garbo e ironia, ripensa e racconta in versi queste storie, un componimento per ogni coppia, con occhio critico e divertito.
    Al termine di ogni componimento poetico segue poi una piccola noterella erudita sulle fortune cinematografiche o teatrali della coppia, arricchita anche da aneddoti e curiosità varie.
    Alla realizzazione del libro ha poi collaborato con passione, è il caso di dirlo, un’affiatata squadra di noti e apprezzati cartoonist italiani (32 per l’esattezza) che, chiamati a raccolta, con entusiasmo hanno arricchito ogni capitolo del libro con una serie di tavole umoristiche create ad hoc.
    Il risultato finale è un’opera originale da leggere, ma anche da guardare, tutta d’un fiato, così come a volte vengono appunto vissute le grandi passioni.
    0   
  24. DE AGOSTINI
    Collana: VOLUME SINGOLO
    Serie: VOLUME SINGOLO
    LIBRI > LIBRI ILLUSTRATI
    18/09/2018
    Product Stock 0   
  25. WEIRD COMICS
    Collana: CHILLERS
    Serie: CHILLERS
    LIBRI > LIBRI ILLUSTRATI
    08/03/2019
    Product Stock 0   
  26. OLIGO
    Collana: VOLUME SINGOLO
    Serie: VOLUME SINGOLO
    LIBRI > LIBRI ILLUSTRATI
    20/09/2019
    Milano 15 aprile 1928, ore 1.55. Il generale Umberto Nobile decolla da Baggio con il dirigibile Italia diretto con il suo equipaggio al Polo Nord. Prima di lasciare la città, effettua un giro di ricognizione che gli permette di ammirare un paesaggio da favola: l'idroscalo con i suoi idrovolanti, la basilica di Sant'Ambrogio con accanto la Colonna del Diavolo, l'Arena Civica dove navigavano le gondole e ascendevano le mongolfiere e i navigli con i loro barconi carichi di merci e densi di nebbia, quella stessa nebbia che secondo antiche leggende era creata dal fiato dei Draghi... Uno sguardo incantato su Milano che permette a Nobile di scoprirne l'anima insieme al suo cane Titina che gli fa compagnia durante il viaggio. Il senso di meraviglia del racconto di Luca Crovi è accompagnato dalle illustrazioni di Paolo Barbieri che dipingono una Milano fantastica e misteriosa, magica e persino steampunk. E il duomo di notte appare a Umberto Nobile come a Mark Twain «un incantevole e fiabesco cristallo di ghiaccio che potrebbe svanire in un istante».
    Product Stock 0   
  27. LA NAVE DI TESEO
    Collana: VOLUME SINGOLO
    Serie: VOLUME SINGOLO
    LIBRI > LIBRI ILLUSTRATI
    31/10/2019
  28. MONDADORI
    Collana: OSCAR
    Serie: DRAGHI
    LIBRI > LIBRI ILLUSTRATI
    08/11/2019
    Mystery, romanzo storico e tragedia amorosa in cui si riverberano i bagliori di un passato inquietante, L’ombra del vento è stato un clamoroso caso editoriale, il libro che ha imposto Zafón come una delle voci più significative della narrativa internazionale, e da allora non ha smesso di stregare con il fascino della sua storia e delle sue atmosfere milioni di persone in tutto il mondo.
    • A quindici anni anni dalla prima pubblicazione, Carlos Ruiz Zafón scrive una nuova prefazione al libro che l’ha consacrato nell’Olimpo dei grandi.
    • Un’edizione celebrativa e di grandissimo pregio, impreziosita dalle fotografie suggestive di Francesc Catalá-Roca.
    Product Stock 0   
  29. MONDADORI
    Collana: VOLUME SINGOLO
    Serie: VOLUME SINGOLO
    LIBRI > LIBRI ILLUSTRATI
    29/11/2019
    Dalla tranquilla esistenza nella casa di un giudice californiano alla libertà della foresta, accanto ai lupi, suoi “fratelli selvaggi”, Buck, il gigantesco cane al centro del più celebre romanzo di Jack London, diventa l’emblematica immagine di una fuga dalle convenzioni e dalle pastoie della civiltà verso una libera esistenza selvaggia, condotta in comunione con la natura e con le sue leggi. Le tavole di Magrin, acquerelli nei toni dal marrone al grigio al verde scuro, sono particolarmente efficaci nel raffigurare paesaggi con lupi, slitte, ghiacci e boschi.

    • A Natale esce nelle sale cinematografiche un Richiamo della foresta targato Disney/20th Century Fox. Starring Harrison Ford.

    • Nicola Magrin è ormai un artista di culto, molto riconoscibile e molto amato.
    Product Stock 0   
  30. Nuovo
    MONDADORI
    Collana: OSCAR
    Serie: DRAGHI
    LIBRI > LIBRI ILLUSTRATI
    29/02/2020
    J.R.R.Tolkien era un uomo dai mille talenti: esperto linguista, filologo, studioso di
    letteratura e folclore, ovviamente grande scrittore e creatore di mondi. Ma era
    anche un abilissimo pittore e disegnatore. Lo testimoniano i ricchi materiali, in
    gran parte inediti, raccolti in questo volume: lettere, appunti, ma soprattutto
    illustrazioni, mappe, schizzi di luoghi e personaggi, che mostrano come abbia
    preso forma nell’immaginazione dello scrittore la Terra di Mezzo che ha
    affascinato e affascina i sempre più numerosi appassionati di fantasy.
    0   
  31. MONDADORI
    Collana: OSCAR
    Serie: DRAGHI
    LIBRI > LIBRI ILLUSTRATI
    13/03/2020
    • Il marchio “Trono di Spade” e la serie HBO tratta dai libri di Martin sono uno dei brand di maggior successo planetario in ogni campo.
    • Un volume prezioso, ottimo anche come idea regalo.
    Fin dalla prima stagione, la serie televisiva della HBO “Il Trono di Spade” ha stregato milioni di spettatori in tutto il mondo, diventando una delle produzioni cinematografiche di maggior successo di sempre e ridefinendo l’immaginario del fantasy e della fiction. Questo volume di grande formato ne celebra la potenza visiva grazie a ricche illustrazioni che testimoniano il meticoloso lavoro fatto dagli artisti per ricreare il mondo di Westeros sullo schermo.
    Product Stock 0   
  32. Nuovo
    CUT UP
    Collana: VOLUME SINGOLO
    Serie: VOLUME SINGOLO
    LIBRI > LIBRI ILLUSTRATI
    07/10/2020
    Tutte le poesie di Edgar Allan Poe, dalle raccolte dell'autore Tamerlano e Altre Poesie
    (1827), Al Aaraaf, Tamerlano e Poesie Minori (1829), Poesie (1831) e Il Corvo e Altre
    Poesie (1845), tradotte dal due volte Premio Bram Stoker Award Alessandro Manzetti.
    Contenuti extra: libere interpretazioni di quattro poesie dell'autore dei poeti più volte
    premiati col Bram Stoker Award Linda D. Addison e Alessandro Manzetti. Illustrazioni
    interne di Stefano Cardoselli.
    0   

32 Prodotti/o

Lista Griglia

Imposta ordine discendente