» Ricerca avanzata

HEIMAT

SKU: 134632
Ne abbiamo 0 disponibili.
Data Uscita: 16/08/2019
HEIMAT

HEIMAT

Altre viste

Nuovo

Descrizione prodotto

Dettagli

La miglior graphic novel del 2018 secondo tutti i giornali americani.
Trascorsi dodici anni negli Stati Uniti, Nora Krug, artista e autrice tedesca, si accorge che all'estero è diventato più forte il suo bisogno di porsi delle domande che non aveva mai osato affrontare per tutta l'infanzia e la gioventù. Per chi, come lei, è cresciuto nella seconda metà del Novecento, appartenere a quella generazione significa portare con sé un bagaglio di sensi di colpa ereditati dalla Storia.
Tornata in patria, Krug intraprende una straordinaria ricerca tra archivi, biblioteche e fondi - intervistando familiari e conoscenti, scavando tra le pieghe delle tradizioni tedesche e le parole della sua lingua - fino a riportare alla luce vicende di parenti mai conosciuti, come FranzKarl, il fratello di suo padre, arruolato nelle SS e morto da adolescente al fronte, o del suo nonno materno, insegnante di guida a Karlsruhe durante la guerra.
Mescolando fotografie, fumetti, interviste, lettere, documenti e diari, con Heimat l'autrice tenta di riappacificarsi con la sua identità e di comprendere le forze che hanno plasmato la sua vita.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

codice 9788806224400
Catalogo Presentati a Aprile 2019 16
Autore NORA KRUG
Collana VOLUME SINGOLO
Numero No
Serie VOLUME SINGOLO
Produttore EINAUDI
Conclusa
Esaurito No
Novità