» Ricerca avanzata
Il nostro sito è stato pensato, progettato e realizzato per rendere il più intuitiva possibile la tua esperienza d’acquisto.

In ogni caso ti consigliamo di leggere queste 7 linee guida a supporto dei tuoi primi utilizzi.

1. Come vedo il prezzo a me riservato?

Una volta effettuato il login basta passare il mouse sul prezzo di listino per vedere, calcolato in tempo reale, il prezzo a te riservato.


2. Come cercare un prodotto?

Inserisci il nome del prodotto che stai cercando nell’area di ricerca.

Attenzione: Nel nome di alcuni prodotti potrebbero essere contenuti caratteri speciali come “-“ o “:”, che potrebbero creare problemi nella ricerca del prodotto.
Per ovviare il problema puoi utilizzare il simbolo di percentuale (%) come jolly.

Ad esempio:
per cercare TOKYO GHOUL - ZAKKI:RE - ARTBOOK potresti digitare tranquillamente TOKYO%ZAKKI.


3. Come vedere quali prodotti sono disponibili?

Se il prodotto ha bollino giallo o verde la quantità è immediatamente pronta per la spedizione, se il bollino è rosso significa che in quel momento il prodotto non è in stock ma è ugualmente ordinabile. Le tempistiche di arrivo variano a seconda del produttore.

I prodotti Esauriti e non più ordinabili sono visualizzabili flaggando l’opzione Fuori Catalogo sotto la sezione di ricerca prodotti (parte alta della home page).


4. Come inserire e modificare un ordine?

Non abbiamo un carrello di conferma dell’ordine: quando clicchi Ordina la quantità da te richiesta viene immediatamente riservata.

Per ordinare un numero x di copie di un prodotto, inserisci x nella sezione modifica e clicca su Ordina.

Entro la mezzanotte del giorno dell’inserimento puoi cancellare in autonomia il tuo ordine nella pagina Riepilogo Ordini. Non sono possibili cancellazioni oltre questo limite temporale se non a seguito di approvazione dell’ufficio commerciale (commerciale@manicomix.it).


5. Come inserire e modificare un abbonamento?

Puoi abbonarti o modificare/eliminare abbonamenti già attivi dalla casella Abbonati che trovi sotto qualunque numero di un volume appartenente a una serie.

- INSERIRE UN ABBONAMENTO: basta inserire il quantitativo desiderato nell'apposita casella di un qualsiasi volume della serie a cui siete interessati. Il sistema comincerà a generare ordini a partire dalla prima novità disponibile. Non è possibile scegliere di far partire l'abbonamento da un numero specifico, sarà sempre e solo dalla prima novità.

- MODIFICARE/ELIMINARE UN ABBONAMENTO: basta inserire il quantitativo che si desidera togliere (il totale delle copie in caso si voglia eliminare l'abbonamento) preceduto da un meno (“-”) sempre nella casella Abbonati di un qualsiasi volume della serie interessata.

Importante: le modifiche ad abbonamenti (ma anche agli ordini singoli) si applicheranno solo se il prodotto non è già stato ordinato all'editore.
Esempio: se il sistema, a seguito dell'inserimento di un abbonamento, ha generato ordini in 3x di ONE PIECE 88, 89 e 90 e tu vai ad abbassarlo a 2x, ma noi abbiamo già girato l'ordine del n° 88, la modifica sarà apportata solo ai numeri 89 e 90!




- CHECK DEGLI ABBONAMENTI IN ESSERE: trovi la lista degli abbonamenti attivi nella sezione Account (in alto a destra) > Lista abbonamenti (ultima opzione del prima riquadro a sinistra). Puoi controllare se hai un abbonamento attivo o meno su una serie anche facendo mouse over sulla dicitura Abbonati di un numero qualunque della serie stessa.
6. Come funziona la pagina riepilogo ordini?

Dalla pagina Riepilogo Ordini puoi monitorare tutti gli ordini attivi. Il sistema filtra automaticamente gli ordini inseriti nella data attuale, per vedere la lista completa è necessario deselezionare il filtro date.

Nella lista ordini è indicato lo stato di ogni prodotto:

- ordinato: se il prodotto inserito non è disponibile a magazzino ed è stato ordinato dal produttore.

- arrivato: se il prodotto è disponibile a magazzino e pronto per la spedizione

- ritirato: se il prodotto è stato consegnato (visibile solo con apposito flag)

7. Come richiedere la spedizione?

La spedizione può essere richiesta dalla pagina Riepilogo Ordini, tramite apposito tasto verde Richiedi Spedizione.

Nella spedizione richiesta verranno inclusi tutti i prodotti con stato Arrivato al momento della lavorazione della merce. Puoi vedere il totale della merce pronta per la spedizione nella casella verde Articoli Disponibili (totale scontato a cui andrà aggiunta IVA).